L’esecutivo guidato dal sindaco Domenico Piccioni, tra gli ultimi provvedimenti, ha approvato l’elaborato esecutivo che consentirà di sistemare con urgenza un tratto di via Fontanelle, dove da tempo si registra uno smottamento della sede stradale, con relativo restringimento della carreggiata.
L’intervento prevede la realizzazione di un muro di contenimento in prossimità del tratto di frana per un’altezza di tre metri, a sostegno della scarpata nella zona interessata dallo smottamento. Saranno inoltre posti in opera sistemi di drenaggio delle acque e nuove tubazioni per il deflusso delle acque meteoriche provenienti da monte. La somma prevista per la realizzazione dell’opera è di euro 54.000 circa, escluse spese tecniche, IVA, e ogni altro onere.
Altro progetto esecutivo, invece, riguarda quello che consentirà di intervenire su tre strade dello stesso quartiere (vie Tasso, Petrarca e Dante), che presentano una sede stradale con ammaloramento diffuso.
E’ stato quindi individuato un intervento specifico di scarifica con fresatura e la realizzazione di un tappetino di usura in conglomerato bituminoso con il ripristino della segnaletica orizzontale. La somma prevista per la realizzazione dell’opera è di euro 32.0000 circa, escluse spese tecniche, IVA ed ogni altro onere.
“Inoltre”, sottolinea l’assessore ai lavori pubblici, Arianna del Sordo, “il progetto esecutivo per la riqualificazione di via Trieste lato ovest, già approvato dalla giunta comunale, è in atto la procedura di affidamento dei lavori da parte degli uffici competenti.
L’amministrazione comunale mantiene, quindi, gli impegni presi per la messa in sicurezza del territorio e il miglioramento della viabilità”.