Entrambi avevano contratto il Covid19. E’ una storia decisamente triste quello che il tremendo virus ha scritto a Tortoreto e che ha accomunato, nella dipartita, moglie e marito. La coppia, molto conosciuta a Tortoreto (Dante Schiavoni, 80 anni, fondatore di un noto cantiere navale e la moglie, Natalina “Lina” Medori di 72), dopo aver incontrato il contagio erano in isolamento domiciliare ai primi di novembre.
La donna, lo scorso 5 novembre, ha accusato un malore in casa ed è spirata. Pochi giorni prima era risultata al tampone. In quella circostanza, il marito Dante (a sua volta positivo al coronavirus) è stato ricoverato in ospedale. Prima a Teramo e poi a Giulianova, dove il suo cuore ha cessato di battere nella giornata di sabato.
E’ una storia che ha scosso tutta la comunità cittadina, anche per una serie di situazioni e polemiche che hanno accompagnato la fase di isolamento domiciliare. Lina è stata tumulata lo scorso 6 novembre, i funerali di Dante, invece, di terranno lunedì 16 alle ore 15. Una vita vissuta sempre al fianco, segnata all’epilogo dal tremendo virus.