Lorenzo Navicella, studente della quinta elementare dell’istituto, è stato proclamato nuovo baby primo cittadino alla presenza del sindaco Daniele Palumbi, dell’assessore Monica Di Blasio e della dirigente scolastica Sandra Renzi.
Con lui sono stati eletti anche i nuovi componenti del consiglio comunale dei ragazzi: Di Giulio Sofia, Ruggieri Giulia, Croce Arianna, Di Blasio Diego, Grossi Chiara, Di Felice Marzia, Sacchetti Riccardo, Scarpone Vera, Sacchetti Irene, Ioannoni Matteo.
Il nuovo baby sindaco, oltre a ringraziare tutti i compagni per l’avvenuta elezione, ha manifestato fin da subito al Ssndaco Palumbi la volontà di voler dedicare un’intera giornata alla sensibilizzazione sulle tematiche ambientali. Palumbi ha immediatamente preso a cuore la proposta e si è impegnato a svolgere, in tempi brevi, una nuova giornata dedicata all’ecologia.
Emozionante è stato il passaggio di consegne con il precedente Baby Sindaco, Antonio Croce, a cui sono andati i ringraziamenti di tutti per l’incarico svolto con passione e dedizione.
“I ragazzi hanno un’ulteriore possibilità di essere protagonisti – commenta Palumbi – il sindaco e il consiglio baby potranno avanzare proposte che coinvolgano i più giovani ed aiutare noi adulti nelle scelte che li riguardano”.