Si sono concluse ieri presso l’Istituto Comprensivo Statale “Rita Levi Montalcini” di Torricella Sicura le operazioni di voto per l’elezione del nuovo baby sindaco di Torricella Sicura.
Lorenzo Navicella, studente della quinta elementare dell’istituto, è stato proclamato nuovo baby primo cittadino alla presenza del sindaco Daniele Palumbi, dell’assessore Monica Di Blasio e della dirigente scolastica Sandra Renzi.
Con lui sono stati eletti anche i nuovi componenti del consiglio comunale dei ragazzi: Di Giulio Sofia, Ruggieri Giulia, Croce Arianna, Di Blasio Diego, Grossi Chiara, Di Felice Marzia, Sacchetti Riccardo, Scarpone Vera, Sacchetti Irene, Ioannoni Matteo.
Il nuovo baby sindaco, oltre a ringraziare tutti i compagni per l’avvenuta elezione, ha manifestato fin da subito al Ssndaco Palumbi la volontà di voler dedicare un’intera giornata alla sensibilizzazione sulle tematiche ambientali. Palumbi ha immediatamente preso a cuore la proposta e si è impegnato a svolgere, in tempi brevi, una nuova giornata dedicata all’ecologia.
Emozionante è stato il passaggio di consegne con il precedente Baby Sindaco, Antonio Croce, a cui sono andati i ringraziamenti di tutti per l’incarico svolto con passione e dedizione.
“I ragazzi hanno un’ulteriore possibilità di essere protagonisti – commenta Palumbi – il sindaco e il consiglio baby potranno avanzare proposte che coinvolgano i più giovani ed aiutare noi adulti nelle scelte che li riguardano”.