Torano Nuovo. Sequestrata un’officina meccanica per abuso edilizi e gestione illecita di rifiuti speciali.
I carabinieri forestali di Civitella del Tronto, nel corso di un controllo tutto dedicato al contrasto di reati in materia ambientale, hanno operato il sequestro di uno stabile deputato ad ospitare un’officina meccanica a Torano Nuovo. Nei guai è finito anche il titolare della proprietà, che è stato denunciato per esercizio di professione senza titolo autorizzativo e in assenza di requisiti edilizi e ambientali.
Durante il controllo, i militari hanno rivelato, in prossimità di una civile abitazione la presenza di un fabbricato in muratura, realizzato in assenza di un regolare permesso di costruire. Verifiche che poi hanno accertato che l’uomo gestiva una sorta di officina meccanica e di autoriparazione senza nessuna iscrizione alla Camera di Commercio. E di riflesso senza le necessarie autorizzazioni per la gestione dei rifiuti speciali, e dunque in violazione di previse norme di legge.
I militari della stazione di Teramo, in collaborazione con il nucleo investigativo di polizia ambientale e agroalimentare di Teramo, hanno sottoposto a sequestro preventivo l’intero fabbricato e le attrezzature utilizzate per le attività di autoriparazione. I mezzi presenti nell’officina, al contrario, sono stati sottoposti a sequestro amministrativo. Nei confronti dell’uomo, F.P. oltre alla denuncia penale, sono scattate sanzioni amministrative per circa 7mila euro.