E così sulle scalette che da piazza Madonna delle Grazie trova ospitalità il volto di Ivan Graziani e alcuni versi della canzone Monna Lisa.
Il progetto, dal titolo “note di strada”, ha visto riqualificare un angolo del borgo di Torano Nuovo , grazie alla disponibilità della dirigente scolastica Laura D’Ambrosio e del sindaco della cittadina Anna Ciammariconi, che hanno accolto con entusiasmo l’idea mettendo a disposizione, rispettivamente, il materiale necessario per la realizzazione dell’opera e l’area di interesse.
Tra i numerosissimi commenti che hanno accompagnato la diffusione dell’opera sui social, spicca quello di Anna Bischi Graziani, moglie del celebre cantautore, la quale ha condiviso la foto del murale accompagnandola con il commento “Siete meravigliosi! Voglio venire a vedere questo capolavoro!”.
“Una bella soddisfazione per i nostri ragazzi, che già hanno in animo, insieme alle docenti, di valorizzare con le loro idee e i loro progetti artistici, l’intera scalinata”, commenta il sindaco Anna Ciammariconi.