Teramo. Domani, venerdì 24 gennaio, alle 10.30 in Prefettura si svolgerà un tavolo di coordinamento interregionale convocato da Viabilità Italia per individuare percorsi alternativi al bacino viario delle province di Teramo e di Pescara e quindi per reinstradare il traffico pesante in transito lungo la A/14, sia da Nord che da Sud, su itinerari alternativi di lunga e media percorrenza.
Oltre alla delegazione di Viabilità Italia, saranno presenti i funzionari prefettizi responsabili dei CC.OO.VV. delle province di Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Ancona, Pescara, L’Aquila, Chieti e Foggia, nonché i vertici della Polizia Stradale di tali territori e dell’ANAS, nonché i referenti delle Associazioni dell’Autotrasporto.
L’iniziativa è finalizzata a fronteggiare le note gravi criticità alla circolazione indotte dal sequestro preventivo del Viadotto Cerrano sulla A/14 e dal conseguente provvedimento di interdizione al traffico dei mezzi aventi una massa a pieno carico superiore a 3,5 t. nel tratto compreso tra le stazioni di Atri-Pineto e Pescara Nord, con dirottamento sulla strada statale 16.