Torna la colonia estiva nel comune di Teramo.
Da luglio, infatti, con diverse novità, i bambini dai sei agli undici anni potranno trascorrere un’estate diversa dal solito.
“Ci saranno diverse escursioni – ha spiegato questa mattina l’assessore preposto Simone Mistichelli – Porteremo i bambini a Castelli, alla Fortezza di Civitella del Tronto e all’Acquapark di Tortoreto. Cerchiamo di includere dunque anche altre attività rispetto all’andare solamente al mare. E’ un progetto triennale, grazie alla rimodulazione di alcuni fondi che non erano stati spesi nel 2015 e che ci sono stati concessi dalla Fondazione Tercas. Per questo voglio ringraziare il presidente. La colonia sarà suddivisa in due turni da 45 bambini l’uno e ci sarà una piccola compartecipazione per gli ISEE più bassi”.
I fondi (63mila euro) della Fondazione Tercas “serviranno per stare vicini ai più piccoli – ha detto il presidente Enrica Salvatore – A quell’età hanno bisogno di rilassarsi e divertirsi dopo l’anno scolastico, ma anche di conoscere più a fondo il nostro territorio”.