Cittadini che, non trovando mai risposta ai numeri di telefono (339.2922073 – 0861 324304), si presentano di persona a prendere appuntamento per il rilascio di certificati ed altri che devono ripresentarsi dopo un mese per averli.
Segnalazioni sono giunte nelle scorse ore alla nostra redazione che riguardano l’ufficio anagrafe del Comune di Teramo: il minimo comun denominatore è il fatto che si fa estrema difficoltà (per usare un eufemismo) ad avere un appuntamento tramite telefono, poiché l’apertura al pubblico in tempo di pandemia obbliga a scaglionare anche gli accessi.
Così, in un caso, visto che non si aveva mai risposta, il cittadino si è dovuto recare personalmente nell’ufficio anagrafe per avere appuntamento per il rilascio di una carta d’identità.
In un altro caso, lo stesso appuntamento, avuto tramite mail, è stato fissato invece ad un mese di distanza.
Il Comune di Teramo ha attivato nelle scorse settimane la digitalizzazione di diversi certificati anagrafici, disponibili anche on line.