Teramo. Chiede il trasferimento del figlio in un’altra scuola, che assicura il tempo pieno, ma la richiesta al momento non trova nessuna risposta.
La vicenda arriva da Teramo dove una mamma, con invalidità, rende pubblica una vicenda che la vede involontaria protagonista. La storia è piuttosto lineare nel suo sviluppo.
La famiglia ha chiesto di poter beneficiare del trasferimento del figlio, 6 anni, che frequenta la scuola di San Berardo in un’altra scuola dove viene garantito il tempo pieno.
“Il trasferimento m è stato negato per problemi Covid”, racconta la donna, ” ma o ne ho bisogno per ragioni familiari.
Sono andata personalmente per poter parlare con la preside e mi hanno detto che non c’era allora chiesto della vice presidente anche lei non era a scuola. Nei giorni successivi chiamato diverse volte e sempre la stessa risposta che la preside non c’era a scuola volevo parlare con lei per avere modo come fare per fare il cambio perchè io invalida avrei bisogno del tempo pieno e mio marito lavora fuori regione”. Le richieste avanzate sono quelle di poter beneficiare, da subito, di un trasferimento nella scuola De Jacobis o San Giuseppe dove si osserva il tempo pieno.