Teramo saluta il comandante Pipola: “Attenzione alle infiltrazioni della criminalità per fondi PNRR” VIDEO

Lascerà domani il comando provinciale di Teramo il colonnello Emanuele Pipola per assumere, lunedì, l’incarico di capo ufficio personale del comando legione carabinieri “Abruzzo e Molise” di Chieti.

Contestualmente il colonnello Pasquale Saccone, capo sezione dell’ufficio relazioni con il pubblico del comando generale dell’Arma, succederà nell’incarico. Questa mattina il colonnello Pipola ha tracciato un bilancio dell’attività dei militari sotto il suo comando, sottolineando di aver trovato un territorio sano tre anni fa e di lasciarlo ugualmente sano ora. Il monito, però, è di fare attenzione alle infiltrazioni di criminalità organizzata in merito all’attribuzione dei fondi PNRR.

Preoccupante in ogni caso la casistica attivata per ciò che concerne il cosiddetto “codice rosso”, la disciplina penale e processuale contro le violenze domestiche e di genere: in un anno si è registrato un caso al giorno.

“La mia gratitudine più profonda va ai carabinieri di ogni ordine e grado che operano generosamente nella provincia, per il loro prezioso, quotidiano e determinante contributo alla sicurezza del territorio. In particolare, ringrazio il comandante del reparto operativo, tenente colonnello Carmelo Grasso, il capo ufficio comando, tenente colonnello Roberto Ragucci, e i comandanti delle compagnie di Giulianova (tenente colonnello Vincenzo Marzo), Teramo (tenente colonnello Luigi Vaglio) e Alba Adriatica (maggiore Gianluca Ceccagnoli), per la determinazione, la competenza e la professionalità con le quali hanno condotto in ogni circostanza le attività di rispettiva competenza, consentendo all’Arma di Teramo di conseguire con pienezza tutti gli obiettivi istituzionali”.

Impostazioni privacy