Rimosso a tempo di record l’asfalto utilizzato nei giorni scorsi per rattoppare una buca che si era creata in prossimità dei portici, a due passi da piazza Martiri.
Questa mattina gli operai incaricati dal Comune, su chiara indicazione dell’assessore alle manutenzioni Valdo Di Bonaventura, hanno eliminato il bitume catramoso sostituendolo con del comunissimo stucco. Si tratta anche in questo caso di una soluzione tampone, come ha spiegato l’assessore Di Bonaventura, in attesa che siano disponibili le nuove mattonelle, dello stesso colore della pavimentazione della piazza, per realizzare un intervento perfetto.
Nelle ultime ore i lavori di tamponatura della buca con l’asfalto avevano sollevato in città non poche polemiche. Una macchia nera in pieno centro storico a Teramo, a ridosso di attività commerciali. Di Bonaventura era finito nell’occhio del ciclone.
Aveva però spiegato sui social che per quanto riguarda quell’intervento, che lui stesso ha definito pessimo, il lavoro era stato eseguito da operai reperibili chiamati ad agire in fretta dopo che una donna era caduta a seguito della presenza di quella buca. La squadra intervenuta quindi sul posto per risolvere il problema, ha utilizzato l’asfalto a freddo.
Questa mattina invece, gli operai hanno portato via il bitume e sistemato lo stucco. E sempre oggi gli operai del Comune sono intervenuti in piazza Martiri per rattoppare la pavimentazione danneggiata in occasione della Coppa Interamnia. Anche in questo caso era stato eseguito un intervento tampone di pessima fattura, sollevando le proteste dei cittadini.