Parcheggia male, causa un incidente e scappa via. È accaduto questo pomeriggio nel centro storico di Teramo, in via Nazario Sauro.
Strada dove i parcheggi selvaggi sono ordinaria amministrazione, con sistematici blocchi del traffico e chiamate alla municipale. Oggi ad avere la peggio, ma non è la prima volta, è stato il balcone al primo piano di un condominio.
Un furgoncino, a causa di una Fiat Panda parcheggiata in divieto di sosta, ha preso male le misure e nel transitare all’altezza di via Duca d’Aosta ha urtato violentemente l’angolo del balcone. Il colpo ha fatto precipitare diversi pezzi di cemento in strada senza fortunatamente colpire i passanti.
Il botto è stato forte e diverse persone dei vicini negozi e degli appartamenti si sono riversate sulla via.
Il giovane autista del furgone si è subito fermato, mentre la proprietaria della Panda, sopraggiunta in quegli attimi, si è rimessa al volante ed è fuggita via velocemente senza sincerarsi dei danni a cose o persone, e senza dare ascolto alle diverse persone che le chiedevano di fermarsi, compresi gli inquilini dell’appartamento danneggiato.
La municipale è arrivata in pochi minuti, raccogliendo le testimonianze dei presenti e i dati dell’autista del furgone che si è subito messo a disposizione. Della signora nessuna traccia, ma i testimoni hanno trascritto la targa consegnandola agli agenti. La donna sarà presto identificata e convocata negli uffici della polizia.
L’incidente torna a riaprire il serio problema della sosta selvaggia lungo quella via e in quelle limitrofe del centro storico.