Teramo, Oscar Tancredi non c’è più: “Lascia un grande vuoto”

Il sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, esprime il proprio cordoglio per la scomparsa a 91 anni di Oscar Tancredi, ex assessore alla cultura del Comune di Teramo negli anni ’90, e fratello di Antonio.

“La sua scomparsa lascia un grande vuoto. Protagonista di una stagione di rilancio della cultura a Teramo, di cui seppe valorizzare tutti gli spazi espositivi, si è distinto come esempio concreto di quella Politica vicina ai cittadini e dedita all’ascolto del territorio troppo spesso dimenticata. Persona schiva e riservata e di grande spessore culturale, sarà ricordato sempre per il grande rispetto delle istituzioni che, in qualità di assessore, ha rappresentato in un momento di grandi cambiamenti. Alla famiglia giungano le sentite condoglianze mie e della comunità teramana”.

La scomparsa di Tancredi segue quella della moglie di qualche giorno fa.

Cordoglio per la scomparsa di Oscar Tancredi viene espressa anche dall’assessore regionale al Bilancio, Guido Liris.
“Nella sua città, Teramo, dove negli anni Novanta è stato assessore, è stato protagonista di una stagione di rilancio della cultura. Uomo d’altri tempi, incarnava quel vecchio modo di far politica sempre vicino alla gente, sensibile e pronto all’ascolto”, ricorda Liris.
“Dolore che si aggiunge al dolore, considerando che solo pochi giorni fa era scomparsa la sua consorte. Ai suoi cari, e a Paolo in particolare, già consigliere regionale e parlamentare, giunga un affettuoso saluto”.
Impostazioni privacy