Teramo, il Sindacato di Polizia consegna doni all’ematologia pediatrica di Pescara

Continua la collaborazione ‘solidale’ tra l’Asd Abruzzo Bike e il sindacato Siap – sindacato della polizia – di Teramo.

Domani, 17 dicembre, saranno al reparto pediatrico ematologico dell’Ausl di Pescara per consegnare doni ai bambini ricoverati. Un modo per allietare la loro giornata visto che, come si legge in una nota del segretario provinciale del Siap, Raffaele Loiacono, “l’alleanza tra le due organizzazioni è stata stretta per dare conforto alle persone più deboli, costrette, loro malgrado, in un letto d’ospedale, durante le feste natalizie ed in momento emergenziale così gravoso da tenerle lontano dalle persone care”.

“La condivisione di queste esperienze fanno maturate i nostri iscritti e, ci danno la forza di elaborare nuovi progetti nel panorama della solidarietà, dandoci lo stimolo per nuovi e sociali obiettivi”. Il loro ringraziamento va alla segreteria provinciale Siap di Pescara per la collaborazione e alla Direzione Sanitaria di Pescara per la disponibilità.

Alla consegna dei regali parteciperanno il Segretario regionale SIAP e il Questore di Pescara che regalerà cappellini con l’emblema della Polizia di Stato. La segreteria provinciale di Pescara, che ha collaborato alla realizzazione dell’evento, ha offerto cesti natalizi a tutto il personale sanitario del reparto in argomento.

Il segretario provinciale aggiunto Walter Marcone, ex campione delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, che è all’interno dell’Asd Abruzzo Bike assicura il coinvolgimento di personaggi del mondo sportivo, affermando, così, l’importanza dello sport per le generazioni future.

 

Gestione cookie