Il consigliere comunale Luca Corona fa sapere in una nota che non si è pensato ai marciapiedi sulla variante appena realizzata in via Pirelli.
Scrive: “Nonostante i 5.5 milioni Euro destinati alla realizzazione dell’opera, il Comuna di Teramo ha dimenticato di prevedere la progettazione dei passaggi pedonali ai lati della carreggiata. Ciò crea un grande disagio a tutti i pedoni, disabili e sportivi che passeggiano nella zona, che tra l’altro è vicina al Cimitero comunale di Cartecchio e alla chiesa. Il rischio che qualcuno venga investito è molto elevato, in quanto i margini a lato della strada sono molto risicati. Ci tengo a ricordare che questa strada in futuro sarà molto trafficata in quanto realizzata per regolamentare il traffico in entrata e in uscita dal quartiere di VIlla Pavone e dalla zona artigianale”.
Conclude: “Come già precisato in Consiglio Comunale, durante la Questione Time, la progettazione e la realizzazione della variante è a carico di RFI. Il Comune, che ha dovuto approvare il progetto, ha tranquillamente rilasciato il parere favorevole, senza porsi il problema che mancavano nel progetto i marciapiedi. Alla luce di quanto detto mi sento di invitare il Sindaco a risolvere presto il problema e a recarsi a Villa Pavone per spiegare alla cittadinanza la nuova viabilità della zona”.