Realizzata da qualche giorno e già rovinata la bellissima infiorata realizzata in Largo San Matteo a Teramo dall’associazione “Trucioli in arte” di Torricella Sicura.
L’amara scoperta è stata fatta questa mattina, quando l’associazione ed i cittadini hanno constatato come l’infiorata artistica realizzata per le festività natalizie fosse già irrimediabilmente compromessa.
L’opera era inizialmente protetta su tutti e quattro i lati nel corso della realizzazione ma, una volta completata, i pannelli che davano verso corso San Giorgio sono stati rimossi. Così un animale o un bambino sfuggito ai genitori (evitando di pensare ad atti vandalici) hanno potuto avere accesso all’opera, rovinandola.
Dall’associazione non si esclude la rimozione totale dell’infiorata a breve, perché non è possibile per gli artisti intervenire. Nel frattempo i cittadini che commentavano l’accaduto questa mattina, si chiedevano come mai non si sia pensato ad apporre una protezione di plexiglass che sarebbe di certo stata utile.