La Giunta comunale di Teramo ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di un campo sportivo polivalente nella frazione di Villa Schiavoni, per un importo complessivo di 100mila euro.
Il progetto preliminare era stato approvato originariamente nel 2008 ma l’opera non fu mai realizzata in quanto le relative disponibilità economiche furono destinate dall’amministrazione dell’epoca all’esecuzione di altre opere e interventi ritenuti più urgenti. Quest’anno l’amministrazione D’Alberto, nell’ottica di garantire a tutto il territorio impianti sportivi adeguati, ha riprogrammato l’intervento, mediante l’applicazione dell’avanzo vincolato, inserendolo nel bilancio triennale 2021-2023.
Il progetto prevede la realizzazione e di un campo polivalente, con fondo in resina, per calcetto, pallavolo, basket e tennis.
“Si tratta di un investimento importante per un’opera che la frazione attende da tempo – sottolinea l’assessore con delega allo sport Sara Falini – e che si inserisce nel più generale progetto di riqualificazione degli impianti sportivi sul territorio. Lo sport è un settore sul quale questa amministrazione e ha inteso puntare fin dal suo insediamento, e tra le nostre priorità c’è proprio quella di dotare sia il capoluogo che le frazioni di impianti adeguati che possono andare incontro alle esigenze delle diverse discipline sportive”.
foto di repertorio