Il sindaco del Comune di Teramo, Gianguido D’Alberto, e l’assessore Ilaria De Sanctis, questa mattina si sono recati all’ospedale Mazzini per portare il saluto della città ai primi nati del 2022.
Accolti dal capo dipartimento Materno-Infantile, Anna Marcozzi, dal direttore del reparto di Pediatria e Neonatologia, Antonio Sisto, e dalla coordinatrice del reparto Ostetricia e Ginecologia, Antonella Ippoliti, gli amministratori teramani hanno consegnato nelle mani della dottoressa Marcozzi un piccolo dono augurale per i primi due bimbi nati entrambi il 2 gennaio: alla mamma Ilienia per il piccolo Antonino, e a Sasha, per Natan.
La dottoressa ha poi consegnato alle mamme i doni del primo cittadino.
L’appello che i medici hanno invece voluto lanciare con forza a mamme e bimbi, è di vaccinarsi senza indugi; un appello che gli amministratori rilanciano con altrettanta decisione. “Mamme, proteggete voi stesse ed il bambino che sta per nascere – ha scritto la dottoressa Marcozzi sui social – Sono in pericoloso aumento i ricoveri nelle pediatrie Covid e nei reparti di Terapia intensiva neonatale”.
A cavallo di Capodanno, il reparto di Ostetricia e di Ginecologia dell’ospedale Mazzini di Teramo è stato anche chiuso e poi sanificato a causa di una paziente scoperta positiva al Covid durante il ricovero.