Teramo, chiede l’elemosina e ne nasce una colluttazione: denunciato

Un nigeriano di 32 anni è stato denunciato per lesioni personali e minacce dopo una colluttazione avvenuta questa mattina in pieno centro a Teramo.

L’uomo, che è solito chiedere l’elemosina proprio per le vie del centro cittadino, si sarebbe avvicinato ad un avvocato che era in quel momento in compagnia di un suo assistito. Proprio con quest’ultimo, a quanto pare per l’insistenza, sarebbe iniziata una rissa sedata poi tra gli altri dal consigliere comunale Franco Fracassa.

Il 32enne, dopo un iniziale invito ad allontanarsi, si sarebbe avvicinato nuovamente con un ombrello in mano e da lì si è poi finiti alle mani.

A sporgere querela l’assistito, rimasto lievemente ferito nella colluttazione.

Sul posto gli agenti della Questura di Teramo.

LA NOTA DELLA LEGA “Quanto accaduto oggi in pieno centro cittadino desta preoccupazione: essere aggrediti perché è stata negata l’elemosina fa capire quanto sia importante parlare di sicurezza.” Così Arianna Fasulo, commissario cittadino teramano della Lega. “Teramo ha potuto beneficiare per anni della sua tranquillità – spiega la Fasulo- motivo per cui i cittadini si sentono impreparati e indifesi di fronte a questi eventi: dalle aggressioni a Piazza Martiri della Libertà, a clochard avvolti in un lenzuolo sotto l’ufficio del Comune, agli episodi di furti verificatisi in Via del Castello e Villa Mosca, occorre trovare delle soluzioni rapide ed efficaci che proteggano tutti. La Lega c’è per garantire una maggiore sicurezza della città, grazie al fondamentale aiuto e lavoro delle forze dell’ordine”.

 

Impostazioni privacy