I carabinieri della compagnia di Teramo, diretti dal tenente colonnello Riziero Asci, hanno identificato il presunto responsabile delle molestie che si sono consumate ai danni di alcune donne nel centro storico di Teramo nelle ultime settimane.
I militari hanno denunciato a piede libero un 31enne teramano per violenza sessuale, molestie e atti osceni.
All’uomo i carabinieri sono arrivati anche grazie alla collaborazione di alcuni cittadini residenti nella zona. Per i militari sarebbe lui il molestatore che, lo scorso 31 maggio, ha importunato una 35enne mentre rientrava a casa lungo via dei Mille. L’uomo si sarebbe abbassato i pantaloni e gli slip alla vista della donna davanti il portone di casa sua, rivolgendole anche frasi oscene. La donna, spaventata, è fuggita gridando aiuto e ha poi fatto denuncia.
Proprio i particolari forniti dalla vittima e alcune riprese di telecamere presenti in zona, ha consentito di risalire all’autore, che secondo i carabinieri è lo stesso dell’aggressione risalente ad alcuni giorni prima, con vittima una 45enne che è stata seguita in via del Baluardo ed a cui il molestatore ha messo le mani addosso toccandole il seno.
Ma, sempre secondo le indagini, all’uomo potrebbero essere addebitati ulteriori due episodi di molestie avvenuti nello scorso mese di maggio ai danni di due ragazze.