Teramo, attestazioni di merito in polizia nel giorno del Santo Patrono FOTO

Il 29 settembre la Polizia di Stato celebra il suo Santo Patrono San Michele Arcangelo e ricorrendo la data, quest’anno, di domenica le celebrazioni sono state differite al giorno successivo.

Per la provincia di Teramo stamani, nella sala riunioni della Questura,  i poliziotti ed i dipendenti dell’Amministrazione Civile dell’Interno si sono ritrovati per la Santa Messa delle ore 10.00,  celebrata dal Vescovo della Diocesi, Mons. Lorenzo Leuzzi.

A chiusura della celebrazione, un poliziotto ha recitato la “preghiera a San Michele Arcangelo”. Hanno Presenziato il Prefetto, i familiari di Settimio Passamonti, Allievo Sottufficiale del Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza, nativo di Mosciano S.Angelo ed a cui è intitolata la sede di Questura/Sezione di Polizia Stradale come noto morto nell’adempimento del dovere, la medaglia D’Oro Enzo Baldini ed i familiari del Commissario Ennio Falconi, com’è noto deceduto a fine luglio decorso alla cui vedova il Questore ha donato la medaglia commemorativa dei cento anni del simbolo della Polizia di Stato, ovvero l’aquila.

Presente anche una folta rappresentanza dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato – ANPS. Sezione di Teramo.

Infine, sono state consegnate dal Prefetto e dal Questore attestazioni di merito al seguente personale: Isp. Sup. Pavoni Umberto Medaglia D’Oro + Croce D’Argento; Vice Isp. Del Sordo Massimo Croce D’Argento;  Vice Sov. Di Donato Roberto Croce D’Argento; Sov. Capo Di Egidio Teodoro Croce D’Argento; Ass.C.C. Marino Jean Paul Croce Di Bronzo; Medico Superiore Dr. Antonino . Guarnaccia, inoltre, il Questore consegnato, per conto del Capo della Polizia, una targa ricordo in occasione del recente collocamento a riposo.

Impostazioni privacy