Teramo, asfalti sconnessi dopo installazione Open Fiber: “Verranno rifatti” FOTO

Che il ripristino degli asfalti in alcune zone di Teramo dopo i lavori per l’installazione di Open Fiber non siano stati dei migliori, è abbastanza evidente a vista d’occhio.

Viale Bovio ne è un esempio in tal senso perché, in parte, il nuovo asfalto di due anni fa, quando fu fatta manutenzione in vista del passaggio del Giro d’Italia, risulta adesso sconnesso e con delle buche.

L’assessore Valdo Di Bonaventura è già a conoscenza della situazione e confessa che ci sarà dopo la primavera un nuovo intervento da parte della ditta incaricata per l’installazione di Open Fiber: “Il ripristino lascia a desiderare, ma non è il momento adatto per il rifacimento degli asfalti – commenta – Uno degli elementi fondamentali infatti è la temperatura e quando è bassa, è oggettivamente più complicato. Sono lavori che abbiamo contestato non solo a Viale Bovio, ma anche a Circonvallazione Ragusa. Io direi di fermarsi con i ripristini allo stato attuale, aspettare che faccia più caldo e poi verificare anche il materiale usato, ne serve meno perché non si tratta di intervenire su un’intera carreggiata ma solo su tratti parziali. Comunque verranno rifatti”.

 

Gestione cookie