Donare sangue fa bene a se stessi e fa bene agli altri. È il semplice ma importante messaggio che l’ADSU Teramo intende trasmettere a tutti gli studenti universitari, in un momento di pausa dalle lezioni e di convivialità all’interno delle mense universitarie
Nasce così l’accordo tra Azienda DSU Teramo e FIDAS Teramo approvato dal CDA Adsu presieduto dal dott. Vincenzo di Giacinto lo scorso 27 aprile e formalizzato tramite sottoscrizione della Presidentessa del FIDAS Teramo, dott.ssa Gabriella Di Egidio, e dalla rappresentante della Società Cooperativa Blue Line, Luciana Farina, responsabile delle sale ristorazione.
La convenzione prevede l’attività promozionale della FIDAS Teramo nelle mense universitarie ma, prima ancora, l’impegno dell’ADSU Teramo a coinvolgere altri organismi che abbiano interesse.
“È il primo passo verso la creazione di un gruppo coordinato che promuova Teramo città universitaria” spiega Fabrizio Cantarelli che, dallo scorso 12 aprile, condivide con la collega Maria Cristina Della Ripa la direzione dell’Azienda DSU Teramo.
“L’obiettivo è un gruppo eterogeneo, formalizzato tramite accordo atipico, cioè non previsto dalle leggi, ma snello, senza inutili burocrazie, che sia costantemente in contatto per assicurare la massima partecipazione alle varie iniziative di ogni membro in materia universitaria, nel rispetto delle finalità istituzionali, quando presentano punti comuni di contatto.
L’elenco dei partecipanti potrebbe essere molto ampio, perché tanti sono gli attori che si occupano in città, sotto diversi profili, della istruzione universitaria e in questi giorni stiamo provando a coinvolgerli tutti per un’azione coordinata e più incisiva”