“Al comune di Teramo spettano euro 192.502 e tali risorse dovranno essere destinate alla progettazione e realizzazione di ciclostazioni e di interventi concernenti la sicurezza della circolazione ciclistica cittadina, quali l’ampliamento della rete ciclabile e la realizzazione di corsie ciclabili”, dice il deputato Fabio Berardini in una nota.
“Entro il 25/10/2020 il comune di Teramo dovrà provvedere a richiedere l’assegnazione delle risorse al MIT, il quale, entro 10 giorni dalla ricezione della domanda provvede al trasferimento, a titolo di anticipazione, di un importo pari al 50% del contributo concesso.
Gli interventi dovranno essere realizzati entro 22 mesi dal 10/10/20 ed entro 2 mesi dalla realizzazione degli interventi, il comune dovrà inviare al MIT la rendicontazione relativa all’intervento finanziato, pena la revoca del finanziamento stesso” spiega il deputato teramano.
“Una grandissima opportunità data da questo Governo molto attento alla mobilità sostenibile che spero il Sindaco sappia cogliere e di cui i cittadini teramani potranno giovare” conclude Fabio Berardini.