Silvi, zona Piomba tra rifiuti abbandonati e segnaletica mancante FOTO

Silvi. Rifiuti – anche ingombranti – abbandonati su strade e piazze, anche se videosorvegliate: la Piomba, zona turistica di Silvi, è lasciata all’abbandono. Questa la segnalazione di un cittadino che lamenta l’indifferenza del Comune che “non interviene nonostante le richieste. Si nasconde dietro al problema ‘isola ecologica’ che non ha e alla ditta Diodoro alla quale non riescono nemmeno ad ordinare una bonifica, almeno ogni 15 giorni nel periodo estivo”.

E ancora: “Noi cittadini paghiamo le dovute tasse senza ottenere servizi. In zona Piomba, ci sono anche molte seconde case e se si arriva ad abbandonare rifiuti ingombranti, è perchè i tempi di ritiro superano i 15 giorni quando i proprietari, che spesso vengono in città per un breve periodo, sono già andati via”.

Degrado, tante promesse ma nulla di fatto. “Persino le Dune, zona di recente riqualificazione, ancora oggi è un cantiere aperto senza fine con tante difficoltà”. Oltre al problema dei rifiuti, c’è anche la mancanza di segnaletica orizzontale: mancano le strisce pedonali e quindi ai cittadini non è assicurata nemmeno la sicurezza.

(Le foto in questione si riferiscono alla piazza in via Sesia – dove da tre anni ci sarebbe una perdita d’acqua segnalata al Comune e agli enti competenti già tre anni fa – a via Piave – dove da un anno si trova ‘parcheggiato’ un lavandino – e all’incrocio tra via Da Vinci e via Ticino – dove le strisce pedonali esistenti sarebbero state effettuate da un privato).

Gestione cookie