“Sono passati due anni dall’approvazione e finanziamento del progetto, più di sei mesi dall’inizio lavori e per i parco giochi di Silvi, non si arriva alla conclusione dei lavori, mentre il parco giochi di Silvi alta non si è per nulla iniziato”. Così l’ex vicesindaco Vito Partipilo, corredando la polemica di foto.
“Nella centrale piazza dei Pini il cantiere, aperto da piu’ di due mesi, è fermo da altrettanto tempo, il che, oltre a dare un senso di abbandono, diventa anche pericoloso per l’incolumità dei cittadini che comunque usufruiscono dei restanti giochi Ci eravamo riproposti di non tornare sull’argomento, dopo le polemiche sull’esecuzioni di certi interventi a parco peter pan, lungo viale d’Annunzio, in zona grandi alberghi e sulle tempistiche”, continua il consigliere Partipilo “ma, a quanto pare, a parte i proclamI ad oggi, la riqualificazione dei parco giochi della città, che grazie ad uno stanziamento e delibera di approvazione dei progetti della ex giunta Comignani, che prevedeva il fine lavori per l’estate 2018, forse non arriveremo a rivederli pronti per la primavera 2019. Tempistiche inacettabili, visto che i lavori appaltati sono di riqualificazione e reinstallazione di giochi rotti.
Sconcertante inoltre che, al parco giochi di Silvi Alta, (in totale abbandono) i lavori non siano ancora iniziati e, a due anni dalla intitolazione dello stesso, al piccolo Biagino Costantini, non sia stata messa ancora una targa. Da segnalare inoltre come ad oggi nel centro storico non siano stati presi in considerazione gli appelli relativi al distacco dei muri di contenimento in circonvallazione meridionale, in largo finestrone e le luci della chiesa siano ancora diverse da quelle installate nella piazza, nonostante siano passati mesi dalle interrogazioni presentate in merito. Uno spettacolo indecente che si presenta a coloro che in tanti si sono riversati , durante le vacanze, a far visita agli allestimenti dei presepi e attirati dalle luci colorate degli archi.
Speriamo presto in una inversione di tendenza i cittadini sono stufi della totale assenza delle istituzioni e del totale disinteresse degli stessi verso il decoro e l’arredo urbano. Baluardi, assieme alla sicurezza, della recente campagna elettorale dell’attuale sindaco, ma che ad oggi , proprio su questi punti sta palesando una totale mancanza di progettualità e organizzazione. Sono passati sette mesi dall’insediamento e le perplessità che avevamo, oggi sono suffragate dai fatti, o meglio dal non fare!”