Silvi ottiene il finanziamento per la realizzazione del pontile galleggiante

Silvi. Il Dipartimento dello sviluppo della pesca della Regione Abruzzo ha notificato al Comune di Silvi la determina con la quale si comunica il finanziamento di € 45.000 del progetto “Realizzazione di un pontile galleggiante”.

Il progetto presentato a seguito dell’Avviso pubblico Azione 3.3.1. , fondi strutturali di investimento europeo per gli affari marittimi e per la pesca emanato dal FLAG Costa Blu, riguarda la realizzazione di un pontile galleggiante all’altezza della sede della Guardia Costiera e del Circolo Nautico.

“Eravamo tre i concorrenti ammessi a partecipare all’avviso del Flag Costa Blu – ha detto il sindaco Andrea Scordella – noi, come Comune di Silvi, il Comune di Alba Adriatica e il Circolo Nautico “Vallonchini” che gestisce il porticciolo di Roseto, ma il bando prevedeva il finanziamento di un solo progetto. La proposta progettuale predisposta dall’Ufficio Demanio marittimo, con l’attiva partecipazione dell’assessore ai Lavori Pubblici Pamela Giancola, alla fine l’ha spuntata brillantemente sugli altri due concorrenti. Certo non si tratta della costruzione di un approdo, ma rappresenta un punto importante di arrivo per noi, per gli operatori della piccola pesca e per chi avrà la possibilità di utilizzare il pontile galleggiante. Sviluppi successivi? Non mettiamo limiti alla Provvidenza – ha concluso il sindaco Scordella – noi terremo sempre bene alzate le nostre antenne. Se si presenteranno occasioni per realizzare qualcosa di più del pontile non ce le faremo scappare, questo è certo”.

Impostazioni privacy