Silvi, il Comune annuncia il restyling del parco Peter Pan ma avverte: “i controlli saranno rigorosi”

Silvi. “I fenomeni di vandalismo ai danni del patrimonio pubblico non accennano a scomparire. I luoghi in cui si scatena la furia distruttrice dei vandali sono soprattutto i parchi gioco e le aree destinate al tempo libero”.

Così il Comune di Silvi in una nota in cui si fa sapere che il sindaco Andrea Scordella ha incaricato il comando della Polizia Locale a verificare la possibilità individuare gli autori dei continui raid notturni, attraverso la visione delle immagini registrate dalle telecamere della sorveglianza, per procedere alla denuncia nei loro confronti e alla richiesta del risarcimento dei danni.

Nel frattempo la dirigente del Servizio Sport, Elisabetta Rapacchiale e il suo staff hanno predisposto un progetto per riqualificare integralmente il Parco Peter Pan e implementare la dotazione dei giochi a piazza dei Pini. “A giorni – ha detto il sindaco Scordella – nel parco Peter Pan inizieranno i lavori con i quali vogliamo ridargli nuova vita e maggiore capacità di attrazione per i bambini, per i loro genitori e per i nonni che potranno trascorrere momenti di svago e di tranquillità all’aria aperta in quello che è considerato da tutti a Silvi il luogo cult dei giochi per bambini. Importante la somma prevista in progetto che si aggira sui 100.000 euro, dei quali 50.000 euro derivano dal finanziamento concessoci dalla Regione Abruzzo, Dipartimento Territorio e Ambiente. La restante parte è a carico del Comune”.

“Speriamo – ha detto il sindaco Scordella – che finiscano gli atti vandalici che hanno creato seri danni e sconcerto nei cittadini e nella stessa amministrazione comunale. D’ora in poi, comunque, sarà tolleranza zero, poiché non è più possibile che si verifichino assurdità come quelle che siamo abituati a constatare di vandali che distruggono di notte il lavoro effettuato di giorno nei parchi e giardini dallo staff del Manutentivo, con i delatori, che imperversano sui social, pronti a darci addosso pur sapendo che si tratta di vandalismo e non di immobilismo dei nostri operai. E’ bene che ragazzi, e genitori se si tratta di vandali minorenni, sappiano che i controlli saranno più rigorosi e continui. Chiunque sarà individuato come danneggiatore di beni che fanno parte del patrimonio comunale sarà rigorosamente perseguito a norma di legge”.

Impostazioni privacy