Silvi%2C+i+commercianti+sbottano%3A+%26%238220%3Bancora+lavori+e+tanti+disservizi%26%238221%3B
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/silvi-i-commercianti-sbottano-ancora-lavori-e-tanti-disservizi.html/amp/

Silvi, i commercianti sbottano: “ancora lavori e tanti disservizi”

Silvi. I lavori per la pista ciclabile e la mancanza di parcheggi fanno esplodere la rabbia dei commercianti che, prima di essere al servizio della comunità con le loro attività commerciali, sono anche cittadini di Silvi.

 

“Come Associazione Commercianti SilviCom siamo stati per troppo tempo zitti e buoni.
Siamo stati in riunione con il Sindaco e gli Assessori al Turismo, al Commercio e ai Lavori Pubblici il primo giugno, abbiamo portato delle proposte per manifestazioni future e condiviso le nostre perplessità in merito alla pista ciclabile e i mancati parcheggi. Non torniamo nel merito. Ma ad oggi, all’inizio di luglio, a cavallo con l’arrivo dei turisti vedere ancora in corso i lavori sul lungomare è sconfortante e ci sentiamo presi in giro, perché a questo punto si tratta di rispetto per le attività e le persone che lavorano e forniscono servizi nonostante le mille difficolta e disagi creati dai cantieri ancora aperti, dalla mancanza di decoro urbano e dalla pericolosità di alcuni punti in cui i lavori non sono stati terminati e che ricordiamo dovevano essere ultimati il 15 giugno”.

E ancora: “Non possiamo più accettare questa situazione e non possiamo continuare a tacere, oltre che commercianti siamo cittadini, siamo silvaroli. Rispetto per i cittadini e collaborazione con le attività commerciali dovrebbero essere le basi di una buona amministrazione! Noi ad oggi invece percepiamo solo indifferenza ed egoismo”.

“Tra i vari disservizi, non è stato ancora resa nota una programmazione estiva. I parcheggi, quelli rimasti sono indecenti, alcuni pericolosi per via della loro collocazione e creano disagio alla viabilità e al regolare svolgimento di alcune attività commerciali, non esiste la minima tutela nei confronti dei commercianti, dei cittadini e dei turisti, per non parlare delle categorie fragili”, concludono i commercianti dell’associazione SilviCom. “A questo punto vogliamo una risposta concreta a tutte le nostre domande. Ricordiamo al Sindaco e a tutta l’amministrazione che domandare è lecito, rispondere è cortesia”.