Silvi. A seguito del furto sacrilego avvenuto nei giorni scorsi nella Chiesa San Salvatore di Silvi Paese, Federica Rompicapo e Toni Di Gianvittorio, candidati della Lega alle prossime regionali, hanno donato al parroco Don Gaston una serie di telecamere di sorveglianza per mettere sotto controllo l’edificio sacro e tutto quanto in esso contenuto.
Alla consegna hanno partecipato il sindaco di Silvi Andrea Scordella e il coordinatore locale del partito, Fiore Febbraro. “Con questo gesto simbolico – ha detto Federica Rompicapo – io e Toni, d’intesa con gli organi provinciali e locali della Lega, abbiamo inteso dare un piccolo segno del nostro futuro impegno per il territorio in nome e per conto del quale abbiamo accettato la candidatura”.
“Siamo pienamente coscienti – ha aggiunto Di Gianvittorio – del consenso che la Lega sta conquistando grazie ai suoi programmi e alle sue iniziative. Per questa ragione abbiamo la certezza che anche la nostra provincia riuscirà ad eleggere i suoi rappresentanti.
Noi ce la metteremo tutta, ma la parte più importante la faranno gli elettori. Del momento delicato che stiamo attraversando a causa dei furti che hanno penalizzato questo territorio posso dire che stiamo apprezzando la tenace, silenziosa ma efficace azione delle forze dell’ordine che sta dando i primi frutti e che presto riporterà serenità e sicurezza nelle nostre città e paesi”.