Silvi. Sono iniziati i controlli sulla conformità dei rifiuti differenziati e collocati negli appositi contenitori all’esterno di abitazioni e strutture commerciali o turistiche.
Gli incaricati dell’azienda Diodoro, società che si occupa della raccolta e del trasporto dei rifiuti a Silvi, hanno già posto alcuni adesivi su secchi e bidoni con la scritta ‘rifiuto non conforme’.
Insieme a incivili e furbetti, sono stati colpiti alcuni cittadini che, a detta loro, avrebbero conferito i rifiuti in maniera regolare. Il problema sarebbero i bidoni all’esterno di condomini e attività commerciali che restano la notte in strada, senza la possibilità di essere chiusi. In alcuni casi si sono trasformati in secchi dell’immondizia per passanti e malintenzionati, rendendo così il contenuto non conforme.
Questa mattina le prime proteste negli uffici appositi della ditta incaricata alla raccolta, al trasporto e al controllo dei rifiuti. Qualcuno ha portato con sè anche i bidoni che, in molti, chiedono di sostituire insieme ai secchi con buste etichettate.