Sant’Omero, sospetto caso di tubercolosi al pronto soccorso. Paziente ora ricoverato al Mazzini

Sant’Omero. Arriva nel pronto soccorso con i sintomi tipici della tubercolosi. Poi, viene deciso di trasferirlo nel reparto di malattie infettive del Mazzini di Teramo per essere sottoposto a tutti gli accertamenti del caso.

 

E’ un sospetto caso di tubercolosi quello che si è materializzato al pronto soccorso dell’ospedale di Sant’Omero, dove nella notte tra mercoledì e giovedì è arrivato un uomo di nazionalità senegalese, di 43 anni, residente sulla costa vibratiana. Al momento sul paziente senegalese sono in corso tutti gli accertamenti per la tubercolosi, per poi procedere con la profilassi di rito.

La tbc è una malattia facilmente diagnosticabile e curabile nei paesi occidentali e si trasmette per via aerea attraverso la saliva emessa dalla tosse.

In ogni caso, si tratta di un caso (qualora confermato) isolato e con rischi praticamente nulli per la popolazione, così come fanno sapere dall’ospedale di Sant’Omero. L’unica profilassi prevista potrebbe riguardare poi i familiari stretti dell’uomo ricoverato in osservazione al Mazzini di Teramo.

Gestione cookie