Affidati i lavori per l’ampliamento e la messa in sicurezza della scuola elementare di Sant’Omero. Prende il via un nuovo cantiere nella cittadina vibratiana, grazie anche ad un finanziamento del Miur di poco inferiore agli 800mila euro.
“L’intervento arriva dopo il completamento dell’asilo di via Tasso e la messa in sicurezza della scuola media”, analizza l’assessore ai lavori pubblici Adriano Di Battista, e dimostra, ancora una volta, la capacità di questa amministrazione di programmare e progettare”.
In tema di edilizia scolastica, l’amministrazione comunale è in procinto di intervenire anche nella scuola dell’infanzia, per la quale sono stati intercettati finanziamenti per 400mila euro, mentre è stato presentato un progetto di adeguamento per il plesso di Garrufo, delle elementari, per 700mila euro.
“La sicurezza dei nostri ragazzi è stata, fin dall’inizio del nostro mandato, una delle priorità”, aggiunge il vicesindaco con delega alla scuola, Tatiana Iachini. “Abbiamo lavorato migliorando gli edifici scolastici per raggiungere questo obiettivo. Siamo soddisfatti perché alla fine del nostro mandato lasceremo scuole più sicure ed accoglienti”
“La scuola elementare del capoluogo”, commenta il sindaco Andrea Luzii, “ rappresenta un altro importante obiettivo raggiunto e si inserisce nel progetto di riqualificazione del nostro centro storico che vede attualmente operativi altri 2 cantieri, quello della sala polifunzionale e quello della sala marchesale.
Abbiamo ereditato edifici scolastici, se non abbandonati, sicuramente trascurati da anni, con poca manutenzione e nessun investimento.
Dall’inizio del nostro mandato siamo riusciti a reperire fondi per oltre 2.5000.000,00 da investire per la sicurezza delle nostre scuole.
Lavorare in silenzio, ogni giorno, a favore di tutta la comunità di Sant’Omero, incuranti delle critiche malevoli e piene di rancore: questa è la linea che ci siamo dati, quella dei fatti.”