D’altro canto in una recente delibera di giunta, l’intero esecutivo guidato dal sindaco, Andrea Luzii, ha stabilito in che maniera i proventi delle sanzioni del codice della strada per l’anno in corso (stimate in 20mila euro), saranno ripartiti. Ebbene, quello che sembra un elemento assodato (ossia procedere a rinforzare l’organico con qualche assunzione a tempo indeterminato), in questo frangente non trova applicazione.
Dei possibili proventi delle multe da introitare, infatti, soltanto la metà sono stati vincolati per funzioni specifiche, ma di questi appena seimila per procedere ad assoldare qualche agente a tempo determinato. Nella relazione tecnica dei capi-settore, il comandante (di sé stesso) Vito Pace, alla luce delle carenze di organico, aveva chiesto invece di vincolare 16mila euro.
Somma che poi sarebbe stata utile per procedere ad altro tipo di assunzioni. Ovviamente, questa situazione che resta precaria, viste le diverse incombenze alle quali è sottoposto il comando, è stata segnalata nuovamente al prefetto di Teramo.