Sant’Omero. Il primo nido comunale di Sant’Omero apre le porte per l’anno scolastico 2021-22.
E per pianificare il percorso l’amministrazione comunale ha pubblicato un avviso pubblico per raccogliere le manifestazioni d’interesse per attivare il servizio educativo rivolto ai bambini residenti e non solo.
La struttura si trova in via Torquato Tasso, è in grado di ospitare fino a 39 bambini dai tre mesi ai tre anni che saranno divisi in tre sezioni in base all’età.
“Un altro importante progetto voluto da questa amministrazione si concretizza”, commenta il sindaco Andrea Luzii. “Oggi siamo in grado di mettere a disposizione della comunità un asilo nido, un servizio essenziale per le giovani coppie con bambini sotto i tre anni di età. La struttura è nuova, moderna e rispondente a tutti i requisiti richiesti. I bambini potranno trascorrere alcune ore della giornata in un ambiente ricco di stimoli ed iniziare a socializzare”.
L’assessore all’istruzione Tatiana Iachini che ha lavorato per definire questo obiettivo, è particolarmente soddisfatta.
“L’avvio di ogni nuovo servizio richiede impegno da tutte le parti in causa. Siamo certi della collaborazione delle famiglie interessate per rendere efficiente questa struttura. Un asilo nido è un indice di civiltà da cui non si può prescindere, una necessità delle giovani coppie. Cominciamo a raccogliere le volontà degli interessati affinché possano essere organizzati al meglio i servizi”.