Sant’Omero. Per la frana di Case Alte il Comune di Sant’Omero ottiene un finanziamento di 1milione di euro.
La comunicazione dello stanziamento (la cifra esatta è di 995mila euro) è contenuta in un decreto del ministero degli Interni che prevede finanziamenti per la messa in sicurezza di edifici e del territorio. La somma consentirà di risolvere il problema del rischio idrogeologico della zona in questione.
“L’ennesima dimostrazione della capacità di questa amministrazione di lavorare per intercettare i finanziamenti per il nostro territorio e per il bene di tutta la collettività”, commenta l’assessore ai lavori pubblici, Adriano Di Battista. “Ancora una volta una risposta puntuale a quanti, in crisi di argomenti e contenuti, predicano il contrario. Intervenire sulla strada che collega la frazione di Case Alte al capoluogo era sempre stato un nostro obiettivo da quando si era presentato il problema. Avevamo altresì affermato, con l’onestà che ci contraddistingue, che l’intervento aveva dei costi troppo alti per le casse comunali. Non volevamo generare facili illusioni. Ora, finalmente, con il finanziamento, siamo riusciti a dare risposta positiva ai cittadini “.
“Un risultato storico per la nostra comunità. Dopo anni di piccoli interventi che, purtroppo, si sono rivelati poco risolutivi per quella strada ora, finalmente, riusciremo a sanare una ferita del nostro territorio”, aggiunge il sindaco Andrea Luzii. “L’opera permetterà non solo di mettere in sicurezza dalla frana le abitazioni a monte ma anche di ripristinare la viabilità interrotta dalle abbondanti piogge degli anni passati. La migliore risposta alle critiche, ingiuste, rivolte all’operato di questa Amministrazione capace, non solo di intercettare i finanziamenti, ma, soprattutto, di programmare e avere una visone chiara della nostra Sant’Omero”.
“Ripristinare la viabilità e mettere in sicurezza la strada era un impegno preso con i cittadini: siamo contenti di essere riusciti a mantenere la promessa. Ora lavoriamo con solerzia per realizzare l’opera nei tempi previsti così da restituire la strada non solo ai residenti ma anche a quanti utilizzano l’importante arteria cittadina”, chiude Antonio Macrillante, vicesindaco con delega alla viabilità.