Sant’Omero. Il Sant’Omero tornerà a giocare nel suo stadio in occasione del primo impegno ufficiale (interno) della stagione.
Ossia domenica 2 settembre (ore 16) in occasione della gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia contro la Nuova Santegidiese. I lavori di sistemazione del manto erboso, infatti, sono oramai in dirittura d’arrivo anche in relazione al fatto che l’impianto di irrigazione, dopo 15 anni, è stato rimesso completamente a nuovo.
” Il lavoro”, scrive in una nota la società Asd Sant’Omero Palmense, ” non era inizialmente programmato, ma poi è stato necessario intervenire e servirà un’altra stagione per vedere il campo sportivo completamente rinnovato.
Nulla toglie al fatto che il manto erboso, attualmente, è in buone condizioni e nonostante i tempi ristretti è stato ripulito e livellato con sabbia lavica per poi essere riseminato. L’ultima fase di lavoro sarà prevista in primavera, per evitare di giocare i primi due mesi di campionato lontano da Sant’Omero.
Tutto ciò è stato fatto per non allontanare la squadra dal paese, ma soprattutto per cercare di portare più persone possibili alo stadio e stare vicino ai nostri ragazzi.
Intanto non staremo a guardare, perché una volta al mese, prima di completare i lavori da qui alla prossima primavera, l’azienda che si occupa dei lavori di manutenzione del manto, farà una persistente manodopera oltre a forare il campo con una macchina appositamente predisposta per favorire la sua respirazione, facilitandone anche il drenaggio”.
Ricordando a tutti che la squadra per questi motivi da circa un mese si è allenata sul campo sportivo di Ancarano, pagando il regolare affitto. Lavoriamo per un futuro di prospettiva alle strutture, per i nostri 150 ragazzi tesserati, ma anche e soprattutto per il nostro paese, portandone a testa alta il suo nome per tutto l’Abruzzo, nelle massime competizioni regionali da oltre 30 anni”.