Sant’Omero, asilo nido potenziato con il servizio mensa

Sant’Omero. Un ulteriore investimento per potenziare l’asilo nido comunale di Sant’Omero, che proprio in questi giorni taglia il traguardo del primo anno di attività.

 

L’amministrazione comunale di Sant’Omero, con un investimento da 15mila euro, ha predisposto il servizio di mensa interna alla struttura con una cuoca al servizio dei bambini.

Sono stati investiti altri 35mila euro per la sistemazione dell’area esterna con la raccolta delle acque piovane e la predisposizione di aree per giardino.
Per l’anno 2022-2023 la ricettività della struttura è stata ampliata di ulteriori 4 unità raggiungendo una capacità formativa di 35 bambini.
Nonostante questo le richieste sono state maggiori arrivando a 40 domande.

Un traguardo reso possibile grazie alle risorse importanti messe in campo dall’amministrazione comunale e alla collaborazione costruttiva e professionale della Cooperativa Virtus Coop aggiudicataria della gara della gestione della struttura.

È stato un inizio difficile il nostro primo anno“, commenta l’assessore alla scuola, Tatiana Iachini, “non ultimo per le problematiche legate alla pandemia da Covid, ma siamo orgogliosi dei risultati raggiunti. Un grazie particolare alle nostre meravigliose educatrici, a tutto il personale della Virtus Coop con cui è stato davvero facile collaborare ed alle famiglie dei bambini sempre disponibili e comprensive. Viste le tante richieste l’obiettivo è quello di ampliare ancora l’offerta formativa e creare nuovi spazi adatti ai bambini”.

Impostazioni privacy