Sant’Egidio, rissa con accoltellamento in centro: 4 arresti

Sant’Egidio alla Vibrata. Quattro misure cautelari per la furibonda lite a ridosso di Ferragosto nel centro di Sant’Egidio alla Vibrata.

 

E’ stato un lavoro certosino quello dei carabinieri della locale stazione che hanno rimesso assieme tutti i tasselli di una vicenda che si era consumata all’ora di cena, nel centro cittadino. E sulla scorta delle prove raccolte, i carabinieri hanno arrestato 4 persone: tre cittadini macedoni (uno di Sant’Egidio, gli altri di Maltignano e Folignano) e un albanese di Civitella del Tronto.

I tre macedoni sono finiti in carcere, in esecuzione di un provvedimento firmato dal gip del tribunale di Teramo, mentre l’albanese è stato confinato ai domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.

La rissa. La rissa tra i 4 stranieri, nata da futili motivi, aveva coinvolto anche un uomo del posto che era stato ferito al volto da uno dei macedoni con un coltello a serramanico. Ferite guaribili in 30 giorni. Nonostante il ferimento di chi aveva cercato di sedare la rissa, la stessa era proseguita. Poi le 4 persone si erano allontanate prima dell’arrivo dei carabinieri, anche perché tutta la zuffa si era consumata davanti a diversi testimoni.

 

I militari hanno ascoltato l’uomo ferito, alcuni commercianti della zona e acquisito le immagini delle telecamere pubbliche e private presenti in piazza Europa. Sulla scorta dell’informativa, il pm titolare dell’inchiesta ha chiesto e ottenuto l’emissione delle 4 misure cautelari.
I provvedimenti sono stati eseguiti in mattinata dai carabinieri della compagnia di Alba Adriatica.

 

 

 

Impostazioni privacy