Sant’Egidio, incidente mortale in via Battisti: automobilista assolto dopo 6 anni

Sant’Egidio alla Vibrata. Nell’agosto del 2014 era rimasto coinvolto in un incidente stradale, in via Cesare Battisti, nel quale era morto il conducente di uno scooter.

 

Per quella vicenda era stato rinviato a giudizio per omicidio colposo. Ieri, per, il giudice del tribunale di Teramo, Lorenzo Prudenzano lo ha assolto perchè il fatto non sussiste. Si chiude con un’assoluzione piena la vicenda di Biagio De Antoniis (difeso dall’avvocato Vincent Fanini), di Sant’Egidio alla Vibrata, finito sotto processo per un incidente mortale che era costato la vita ad un concittadino (Emilio D’Egidio), che viaggiava in sella ad uno scooter.

 

L’uomo era accusato di omicidio colposo, perché secondo l’accusa avrebbe tagliato la strada al conducente dello scooter, omettendo di dare precedenza, al mezzo che viaggiava nel senso opposto di marcia.

Al culmine di una laboriosa istruttoria dibattimentale, però, la dinamica dell’incidente è stata ricostruita nel dettaglio, grazie al consulente tecnico nominato dal giudice (l’ingegner Gianluca Ciofani di Pescara). L’avvocato Fanini, sulla scorta della relazione tecnica, ha evidenziato che l’uomo aveva assunto alla guida un atteggiamento improntato alla prudenza, consona a quelle che sono le normali condizioni della circolazione stradale. De Antoniis è stato dunque assolto, perché il fatto non sussiste.

Gestione cookie