Sant’Egidio alla Vibrata. Giunge alla settima edizione l’evento “Di guardia sulle gradinate del cielo” organizzato dai ragazzi della tifoseria della Santegidiese del settore Franco Mirti.
L’evento di quest’anno – che si svolgerà dal 25 al 27 luglio al “Parco degli Ultras” antistante lo stadio comunale – celebra la gloriosa maglia giallorossa, quella della Santegidiese Calcio nel ricordo dei personaggi che hanno contribuito a scriverne la storia.
Nel nuovo stadio con manto in erba sintetica, giovedì 25 luglio alle ore 20:00, sarà infatti apposta una targa in memoria di Giovanni Manari, cui il campo sarà anche intitolato; alle ore 18:00 spazio a un torneo tra il settore Giovanile della Santegidiese Calcio, nello stesso campo avrà luogo una partita amichevole tra le vecchie glorie del calcio santegidiese, alle ore 20, con la presenza di tantissimi ex giocatori tra cui anche Enrico Buonocore.
La manifestazione sarà anche all’insegna del ricordo di Mimmo Di Antonio, recentemente scomparso.
Spazio anche al ricordo di coloro che negli anni hanno dato prova di particolare attaccamento alla Santegidiese, seguendola in ogni dove: Jacopo Galiffa, Manuel Veramonti e Palantrani Federico, a loro verrà dedicata un’intera giornata: sabato 27 luglio.
Durante la tre giorni di eventi si esibiranno gruppi musicali locali e saranno allestiti punti di ristoro; inoltre si svolgerà un torneo dedicato a Franco Mirti, Giovanni Manari e Mimmo Di Antonio, venerdì 26, che vedrà coinvolte le varie realtà calcistiche santegidiesi: Asd Nuova Santegidiese, New Club Villa Mattoni, Sant89, Sant’Egidio C5, Asd Paolantonio, MIDC, Old Club R3 Villa Mattoni.
Nell’intero arco della manifestazione ci sarà la presenza e collaborazione con l’associazione ”AGAVE per un futuro diverso Onlus”.