Sant’Egidio alla Vibrata. Con le mascherine (10mila) distribuite ai santegidiesi, il sindaco allega un saluto e un ringraziamento per il comportamento, il senso civico e l’abnegazione mostrata durante la prima fase della pandemia.
In questi giorni, infatti, l’amministrazione comunale di Sant’Egidio alla Vibrata sta provvedendo a distribuire, a ciascun nucleo familiare, delle mascherine in una confezione sigillata e sanificata accompagna dal messaggio del sindaco.
. “Tutto ciò, afferma il Sindaco, ha permesso di arginare il diffondersi del virus e quindi di tutelare la salute degli anziani, dei più piccoli e delle persone più deboli. Prosegue il Sindaco, questo gesto di solidarietà nei confronti di tutte le famiglie Santegidiesi, è stato possibile grazie alle donazioni di alcune aziende del nostro territorio, che pubblicamente voglio ringraziare. In particolare: Centro Carne, Confezioni Lavis, Plast-Tec, Associazione Kiwanis, la Chiesa Evangelica cinese e la F.S.C. di Forlini Cristian e Sante.
Un ringraziamento va anche a tutti i consiglieri comunali, che si sono prodigati nel confezionamento delle bustine contenenti le mascherine ed alla grande collaborazione dell’Associazione “BANCA DEL TEMPO”, che ha reso possibile evitare l’assembramento di persone presso gli uffici comunali, attraverso la consegna porta a porta dei dispositivi per il contenimento del contagio.
Si coglie l’occasione, continua il Sindaco, per ricordare alla cittadinanza che dal 18 di maggio entreremo nella cosiddetta “ III FASE” , ancora più delicata delle prime due, con nuove regole e comportamenti che invito a seguire scrupolosamente.
Grazie ancora per quello che avete fatto e per quello che sicuramente farete, il nostro futuro dipende da NOI, insieme ce la faremo!”