Sant’Egidio alla Vibrata. Didattica sospesa in 4 diversi classi a Sant’Egidio alla Vibrata.
Il sindaco Elicio Romandini, anche sulla scorta di una comunicazione dalla dirigenza scolastica sulla presenza di alcuni casi di sospetti covid, in serata ha firmato una specifica ordinanza con la quale, a scopo cautelativo, ha disposto la sospensione della frequenza per quatteo diverse sezioni.
Il provvimento riguarda la scuola dell’infanzia di via Virgilio (classe 1^C), scuola primaria di Faraone (1^A) e per due sezioni della scuola secondaria di primo grado di via Archimede (classi 1^A; 3^C). Nelle classi in questione, attraverso dei test effettuati da laboratori privati (ma non ancora validati dalla Asl di competenza) sono stati accertati dei casi positivi al corovonavirus (uno per classe, dunque 4 in totale) e dunque in attesa di attivare tutte le procedure sanitarie, la didattica è stata sospesa.
Il sindaco Elicio Romandini, nel frattempo, è in attesa degli esiti dei tamponi effettuati dalla Asl, martedì scorso, sugli iscritti e personale dell’asilo nido, ancora chiuso. A livello cittadino, infine, gli attualmente positivi sono 42.