Rurabilandia apre anche ai ragazzi con disabilità residenti a Teramo

Anche i ragazzi con disabilità residenti nel comune di Teramo potranno fruire dei servizi offerti nel Centro Diurno Rurabilandia della Asp 2.

La fattoria sociale e didattica sita in viale Europa Unita potrà accogliere fino a cinque utenti teramani per un anno. È quanto prevede la convenzione sottoscritta dal Comune di Teramo e dalla Asp 2.

Il servizio, comprende anche la refezione, sarà assicurato per 5 giorni a settimana, dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, per 12 mesi l’anno. Il Comune di Teramo corrisponderà all’ASP 2 l’importo complessivo annuo di 2.400 euro a titolo di rimborso spese per ciascun utente inserito nel progetto.

“Dopo la convenzione con il Comune di Silvi – spiega la presidente della Asp 2, Giulia Palestini – anche Teramo, città capoluogo di provincia, ha scelto Rurabilandia riconoscendone il valore e le importanti finalità sia dal punto di vista dell’integrazione che dell’inserimento lavativo. Il nostro Centro Diurno, infatti, si pone l’obiettivo di favorire l’inserimento sociale e lavorativo di persone con disabilità fisica e intellettiva e si offre come luogo di aggregazione e di inclusione sociale, di miglioramento dell’autonomia, oltre che come spazio nel quale proporre attività propedeutiche all’inserimento lavorativo in agricoltura, nelle attività a esse collegate e anche nella ristorazione. Questa convenzione è un risultato importante per la nostra realtà che si apre ancora di più al territorio. Un ringraziamento va all’Amministrazione Comunale di Teramo, in particolare al sindaco Gianguido D’Alberto e all’assessora alla Politiche Sociali Ilaria De Sanctis, per averci scelto”.

Impostazioni privacy