L’assessore ai Servizi Sociali Luciana Di Bartolomeo ha confermato che il funzionario delegato Lorena Marcelli, ha firmato l’atto che consente a nuclei familiari e persone di accedere agli aiuti. In totale sono pervenute all’ente 413 domande alla data del 6 aprile.
Di queste, a seguito della valutazione delle assistenti sociali sono state accolte, al momento, 324 richieste che in termini del valore dei buoni spesa corrispondono a 112.640 euro. Le famiglie assegnatarie saranno contattate telefonicamente in questi giorni e i buoni saranno consegnati a domicilio dai volontari del Coc che, sottolinea l’assessore, stanno svolgendo un enorme lavoro di supporto.
I buoni potranno essere spesi negli esercizi convenzionati il cui elenco verrà pubblicato sul sito istituzionale del Comune. Sono 17 al momento le attività che hanno aderito. Ma l’elenco potrà essere aggiornato costantemente. Per quanto riguarda i fondi residui, circa 73mila euro (Roseto ha ottenuto complessivamente circa 186mila euro) verrà riaperto il bando. L’amministrazione si riserva di valutare se modificare o meno i requisiti in modo da assegnare le ulteriori somme disponibili ad altre famiglie rosetane.
“A nome di tutta l’amministrazione”, sottolinea l’assessore Di Bartolomeo, “tengo a ringraziare le assistenti sociali ovvero Lucia Moscato, Natascia Parisciani e Giovanna Persia per il grande lavoro di questi giorni. il ringraziamento va esteso inoltre al personale dipendente dei servizi sociali e del Coc, in quanto ci consentirà di consegnare i buoni spesa prima delle festività pasquali, nonostante il grande numero di domande pervenute e l’incompletezza di molte, che hanno costretto il personale a un lavoro maggiore”.
Ecco l’elenco delle attività che intanto accetteranno i buoni spesa: