Roseto, rubati i nuovi segnali lungo la Statale 150

Nella notte tra martedì 27 e mercoledì 28 marzo alcuni ignoti hanno smontato e rubato dieci segnali stradali in un tratto di cinque chilometri della strada statale 150 “della Valle del Vomano”, a Roseto degli Abruzzi.

 

I segnali (divieto di transito, limiti di velocità e passaggio obbligatorio) erano stati installati recentemente dall’Anas nell’ambito di un piano di miglioramento e potenziamento della segnaletica lungo tutte le strade statali abruzzesi, che la società sta attuando con un investimento complessivo di 1,5 milioni di euro.

 

Sebbene il danno subito sia poco rilevante dal punto di vista economico rispetto ai volumi di investimenti giornalmente impiegati per la manutenzione delle strade statali abruzzesi, è opportuno evidenziare il danno sociale e le evidenti ripercussioni sugli automobilisti e sul traffico, che in quel tratto raggiunge circa 12.000 veicoli medi al giorno.

 

L’Anas si è già attivata per ripristinare la segnaletica rubata, che sarà installata nelle prossime settimane. “Chi avesse notato o fosse a conoscenza di elementi utili a individuare i responsabili può contattare le forze dell’ordine”, scrive in una nota l’Anas.

 

 

Gestione cookie