Ruba una bici di valore che la proprietaria aveva lasciato sotto casa e fugge cercando di far perdere le proprie tracce. Ma in poco tempo i carabinieri riescono ad individuare il responsabile del furto, a recuperare la bicicletta restituendola alla legittima proprietaria, una donna di 36 anni residente a Roseto.
L’autore del furto, un uomo di circa 40 anni che vive a Giulianova ma originario di Roseto, è stato denunciato. I militari sono riusciti ad individuarlo grazie alla testimonianza della proprietaria che si è poi complimentata con i carabinieri della stazione di Roseto per essere riusciti a recuperare la bici.
In estate aumentano i furti di bici un po’ su tutta la costa. Molto spesso vengono portate via da giovani turisti che per non fare il tragitto di ritorno a piedi nei villaggi e nelle strutture che li ospitano, si appropriano di bici parcheggiate sul lungomare o nelle vicinanze di abitazioni. Bici che poi vengono abbandonate
Ma attorno alle biciclette rubate c’è anche un mercato nero fiorente. I carabinieri di Roseto invitano quindi i cittadini a non lasciarle incustodite, ad adottare tutti gli accorgimenti per ridurre al minimo il rischio che possano essere rubate.