I malati residenti sul territorio comunale di Roseto potranno fare richiesta del supporto a casa. Si tratta di un’iniziativa fortemente innovativa e sperimentale per la provincia.
Il progetto è stato messo in campo grazie alla raccolta di fondi e alle donazioni che hanno permesso di mettere assieme circa 43mila euro. Ci si potrà rivolgere all’associazione per avere l’assistenza attraverso un numero di telefono, una mail o contattando i responsabili di Rosa per la Vita attraverso la pagina facebook.
La asl di Teramo già da anni si sta impegnando per l’assistenza oncologica domiciliare grazie ad una struttura, l’Hospice, all’avanguardia, diretta dal dottor Claudio Di Bartolomeo. Ma ci sono situazioni che riguardano pazienti al primo stadio di malattia, che comunque hanno bisogno di cure, e che scelgono però di rivolgersi ad altre strutture regionali o extraregionali.
L’iniziativa di Rosa per la Vita offre a questi pazienti l’opportunità di non affrontare viaggi per le cure, ma di essere assistiti a casa. Per il direttore del Distretto sanitario di base di Roseto Giandomenico Pinto si tratta dunque di un traguardo importante.
Per accedere all’attività di cura domiciliare è necessario chiamare il numero 3342431060; tutte le informazioni saranno comunque disponibili sulla pagina facebook di Rosa per la Vita e sul sito www.Rosaperlavita.it