Tempi durissimi per i “vu cumprà”. Altra merce sequestrata, questa volta nel territorio comunale di Roseto dove carabinieri, uomini del servizio guardia costa, della Guardia di Finanza e della polizia municipale sono entrati in azione bloccando prima ancora che potessero raggiungere la spiaggia diversi cittadini extracomunitari che vendono prodotti contraffatti.
L’operazione di polizia, che fa parte di un pacchetto di iniziative nella lotta alla contraffazione e all’abusivismo commerciale sulle spiagge di Roseto, ha dato i suoi frutti.
I controlli eseguiti hanno consentito di accertare e contestare, a quattro cittadini stranieri, altrettante sanzioni amministrative per un totale di oltre 20mila euro, con verbali di sequestro di un ingente quantitativo di merce di vario genere. Inoltre, è stata inviata alla competente autorità giudiziaria una notizia di reato, a carico di ignoti, e del relativo sequestro penale della merce (soprattutto borse e occhiali) contraffatti.
I controlli verranno eseguiti anche nei prossimi giorni e saranno intensificati nella settimana del ferragosto. Mai come quest’anno l’azione delle forze di polizia è stata così importante per quanto riguarda la lotta al commercio ambulante abusivo sulle spiagge.
L’azione delle forze dell’ordine non ha interessato solo il litorale, ma anche i terminal dei bus, le stazioni ferroviarie per bloccare subito i “vu cumprà”, prima che potessero esporre la loro mercanzia o raggiungere gli stabilimenti balneari.